Aka Steve: “Non ti sento è un mio modo di presentarmi alla musica”

Di cosa parla “Non ti sento”?

Il mio nuovo brano “Non ti sento” parla di come vedo certi aspetti della vita e della musica e a come la vedono altre persone, oltre ad essere anche un mio modo di presentarmi al mondo della musica.

 

C’è una persona in particolare che ti è stata vicino durante la realizzazione del brano?

Il mio produttore, in arte Grigio Crema, è sicuramente la persona che mi è stata più vicino durante la realizzazione del brano e sono contento di lavorare assieme a lui.

 

La tua città influenza in qualche modo il tuo processo creativo?

La mia città è una parte di me senza dubbio, ma non è tutto. Ciò che apprendo anche al di fuori della mia città mi rende sempre più consapevole delle cose e di come gira il mondo; quindi, per scrivere preferisco farmi influenzare da tutto e da tutti, così da avere sempre qualcosa di nuovo da dire e da imparare.

 

Quante ore passi in studio?

Solitamente passo dalle 4 alle 6 ore in studio a session poi dipende dai lavori e dalle giornate.

 

Puoi darci delle anticipazioni su tuoi progetti futuri?

Per adesso posso dirvi solo che stiamo lavorando a nuovi progetti e all’uscita del mio primo album: “Di(s)senso” a seguito nuovi lavori, restate connessi.

Biografia

Steve Giustiniani, nato a Bologna il 5 giugno 2000, cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili, in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia quindi a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e Freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e con tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Il suo primo album, DI(S)SENSO uscirà nel 2023 per Kimura Label.

Instagram | Spotify