Pianista e compositrice italiana, Olivia Belli è conosciuta a livello internazionale per le sue composizioni delicate e melodiche che traggono ispirazione dal mondo naturale. Che rifletta sul sole o sul cielo notturno o sul suo amato paesaggio italiano locale, questa artista sensibile trae i suoi impulsi creativi dalla natura che condivide con il suo pubblico attraverso le sue accattivanti composizioni simili a filigrana.
Questo primo singolo dall’album della primavera 2024 dà già agli ascoltatori un indizio sul fatto che Belli sta facendo un ulteriore passo avanti, rappresentando nella musica non solo il mondo naturale che la circonda, ma anche il profondo e significativo mondo spirituale interiore. La parola anima si riferisce a un principio o essenza animante originale, tradotto dal greco “psiche”. Per Belli, “Anima I” (pronunciato “Anima Uno”) rappresenta quel momento propizio poco prima che inizi un viaggio di trasformazione.
Dice Belli di questo primo assaggio del nuovo album: “’Anima I’ ha una qualità calma ed elegiaca. L’ho composto durante un momento profondamente meditativo, in cui stavo contemplando significati più profondi nella vita rispetto a guadagni materiali superficiali e stavo cercando un modo per condividere una connessione più profonda e spirituale con gli ascoltatori.
Il risultato è un brano rigenerante, intimo e tranquillo che offre tregua dal tumulto e dallo stress e un balsamo di benvenuto per l’anima.