Attraverso il tumulto della musica dance elettronica, il duo australiano/UD Night Tales ha presentato una traccia destinata a sfidare l’idea di cosa significhi partecipare a una “Esperienza EDM”. Anni di Dance Music hanno evoluto la scena in una cultura “go go go”. Le aspettative di spingere il proprio corpo al limite sono diventate quasi dei requisiti per sentirsi soddisfatti da una serata fuori.
“Believe” è stato scritto nel 2021 come risposta a questa cultura. Anche se il duo non voleva togliere al pubblico un’ambientazione da club dall’esperienza per cui era venuto fuori, l’intenzione di questo brano è offrire un momento personale di riflessione per il pubblico, dando loro l’opportunità di aggiungere intenzione alla loro espressione mentre “lascia andare” e si arrende alla musica.
Nel catalogo e nell’evoluzione dei Night Tales, questa traccia servirà allo scopo di essere un segno distintivo dell’intenzionalità. Man mano che le canzoni continuano a uscire nel corso del tempo, questa traccia rimarrà un faro per affinare te stesso, indipendentemente dalla situazione, e rimettere a fuoco l’energia che si spegne.
È un richiamo alla salute mentale e al ricentramento in un momento di distrazioni.