L’astro nascente di K, Sekou, ha finalmente pubblicato il suo tanto atteso singolo di debutto “Better Man”. Fuori ora su Republic Records.
Soprannominato la nuova “voce della sua generazione” dai migliori esperti del settore, “Better Man” è un’audace miscela di RnB contemporaneo e una galante introduzione al suono di Sekou. Eseguita per la prima volta alla tenda della BBC Music Introducing al Glastonbury Festival nel 2022, la ballata carica di emozione si trova su uno sfondo di ricca strumentazione che mette in mostra in modo impeccabile la voce potente e il lirismo toccante di Sekou. Prodotto da Sounwave (6LACK, Kendrick Lamar) e Yakob (J Cole, Future, SZA, Giveon), il brano presenta una produzione minimalista sostenuta da una melodia di pianoforte inebriante, percussioni sottili e testi che si concentrano sulla crescita, l’auto-riflessione e la redenzione . “Better Man” al suo interno è una traccia grezza e universalmente riconoscibile che rappresenta uno specchio per gli ascoltatori: incoraggiali a riconoscere i propri difetti e sforzarsi di essere una versione migliore di se stessi in un mondo che spesso non riesce a capirli.
Parlando del singolo, Sekou ha dichiarato: “Crescendo ho avuto un pessimo rapporto con mio padre, ma non ho mai saputo di poterne scrivere una canzone. Volevo scriverne metà a me stesso, dicendomi cosa non fare, ma poi anche raccontando un messaggio a mio padre. Quando ho iniziato il processo di scrittura, quella era l’unica cosa con cui potevo davvero relazionarmi ed essere onesto.
La traiettoria verso la celebrità del diciottenne Sekou è stata a dir poco straordinaria. Nato ad Ashby, appena fuori Leicester, ha iniziato a cantare in giovane età, e da adolescente scriveva ed eseguiva le sue canzoni ovunque potesse. Nel 2021 dopo aver pubblicato una serie di cover su Instagram, Sekou è stato ‘scoperto’ mentre si esibiva in un parcheggio, e il resto come si suol dire è storia. Già affermandosi come una forza da non sottovalutare all’interno del settore, Sekou si è ritrovato in studio con nomi venerati come l’acclamato cantautore e produttore Labrinth, mentre guadagnava fan come Sam Smith, Anderson .Paak, Bruno Mars , Dua Lipa e Leon Bridges.
Tra la domanda transatlantica, Sekou può già vantare due spettacoli sold-out ad Ashby insieme a una festa d’ascolto londinese frequentata da parete a parete, e la sua stella è destinata a salire mentre lavora per pubblicare una serie di singoli che precederanno il suo prossimo EP entro la fine dell’anno. Un adolescente analogico che vive in un mondo digitale, la voce potente, le melodie piene di sentimento e il lirismo onesto di Sekou hanno risuonato con i fan prima di qualsiasi uscita musicale come l’artista che è cresciuto ispirato da artisti del calibro di Prince, Michael Jackson, Chaka Khan e Beyoncé, inizia con decisione a lasciare il segno nel mondo della musica.