BOOP il nuovo singolo di Piers James

L’artista hiphop britannico Piers James entra nella sua ascesa con il nuovo singolo “BOOP” tramite l’impronta rap seminale Payday Records oggi.

Continuando a offrire un mix eclettico di hiphop classico e rap commerciale, “BOOP” è un brano giocoso e carico di suoni, intrecciato con la narrazione e i salti mortali di genere per cui Piers è diventato famoso.

Con Piers scelto per esibirsi al Radio 1 Big Weekend quest’estate, mantiene la sua traiettoria verso il cielo dimostrando perché GQ lo ha soprannominato “la star hip hop emergente più in voga della Gran Bretagna” e Hypebeast ha dichiarato “è il pioniere della scena nostalgica new-wave del Regno Unito”.

Dando un’idea della traccia, dice Piers; “BOOP significa entrare nel tuo potere e conoscere il tuo valore. Come artisti affrontiamo molte sfide lungo la strada, ma ricordandoci di goderci il viaggio, prendendo le vittorie e le sconfitte man mano che arrivano e ricordando chi sei, da dove vieni e perché sei entrato in questo gioco musicale.

‘BOOP’ segue una stella di 6 mesi per Piers James. Le versioni precedenti del suo imminente progetto di alto livello, “Cha Ching”, “K.K.O” e “Showbiz” sono state incluse nella colonna sonora di FIFA 2023, hanno conquistato l’ambito spot Track Of The Week di BBC Radio 1, un riflettore della domenica della NFL ed è stato sostenuto da artisti del gusto da BBC 6 Music, GRM Daily, HypeBeast, Wonderland e Clash a titoli statunitensi come Uproxx e Soho House LA. Dopo aver partecipato a campagne di marchi per Adidas, Stella McCartney e Flannels, ha anche recentemente lanciato un collettivo creativo, chiamato Born Artistic To Achieve (BATA), per creare legami tra figure del settore e artisti emergenti.

Un emozionante rap multidisciplinare creativo con talenti che vanno oltre il suo modo di scrivere canzoni; Piers James è un artista a parte, sia dal punto di vista lirico che sonoro, offre rime che virano da un terreno ben battuto. Portando le vibrazioni della vecchia scuola nel 21° secolo, il rapper e produttore londinese di punta ha già raccolto una notevole attenzione nell’industria e nelle onde radio. Facendo paragoni con tutti, da Kayne West a Tyler The Creator e Dave, prende influenze da Hip Hop, Reggae, R&B, Garage e Indie dell’era degli anni ’90 e fonde senza sforzo l’età d’oro della musica con un nuovo stile scolastico. Mescolato con il suo carisma naturale, è in grado di rivelare la sua versatilità con ogni uscita portando un sapore unico nel Regno Unito.