Cuando Te Vi il nuovo singolo di Mirandas

La band cubano-americana MYRANDAS svelerà il loro singolo spagnolo di debutto ‘Cuando Te Vi.’ Conosciuti per le loro canzoni rock ribelli, la band intraprende un viaggio alla riscoperta della propria identità musicale e abbraccia la cultura Latin Urban nella loro ultima uscita.

Ispirati dallo spirito vibrante e diversificato di Los Angeles, i MYRANDAS si sono riconnessi con le loro radici caraibiche e hanno creato un perfetto inno estivo. “Cuando Te Vi” fonde perfettamente groove latini, contagiosi riff di chitarra e orecchiabili melodie vocali, offrendo una prospettiva fresca e unica sul genere Urbano. Aggiungendo un tocco di umorismo, i testi descrivono la ricerca del sogno americano intrecciata con la ricerca di un amore inaspettato nell’imprevedibile città di Los Angeles.

Parlando di più di ‘Cuando Te Vi’, il duo ha spiegato: “È una canzone che cattura la connessione e l’energia speciali che proviamo quando sperimentiamo qualcosa per la prima volta. Incarna la gioia irresistibile che ne deriva”.

Il nuovo singolo mette in mostra la versatilità artistica della band e la passione per spingersi oltre i confini musicali. Inizialmente, i MYRANDAS costruirono la loro base di fan come gruppo rock, facendo luce sulla situazione a Cuba attraverso la musica. Ha trasmesso le loro esperienze di vita sull’isola e di trasferimento negli Stati Uniti, oltre ad affrontare varie questioni sociali. Tuttavia, uscendo dalla pandemia, la band ha deciso di avventurarsi nella musica latina, creando canzoni edificanti che ispirano le persone a ballare. Con un progetto nato a L’Avana e portato in vita dalla cantante trilingue Kristina Miranda e dal chitarrista cubano/ingegnere vincitore di un Grammy Marciel Miranda, l’esplorazione della cultura latina da parte dei MYRANDAS rappresenta un’evoluzione naturale nel loro percorso artistico.

Traendo ispirazione da artisti famosi come Rosalía, Bomba Estéreo e Bad Bunny, la band ha svelato il proprio sound fresco e innovativo al pubblico del NextFest alla LA County Fair 2022. Da allora, i MYRANDAS si sono esibiti in trio insieme al percussionista cubano-portoricano Richard Herrera a famosi eventi di musica tropicale, dance e afro-latina, tra cui Subsuelo e La Junta.

I MYRANDAS sono entusiasti di continuare il loro viaggio musicale con le prossime uscite e hanno in programma di espandere la loro portata a livello globale. Sono determinati ad avere un impatto duraturo sulla scena musicale latina urbana e sono sicuramente quelli da tenere d’occhio.