Rita Ora ha pubblicato il nuovo singolo “Don’t Think Twice”. L’uscita arriva subito dopo la sua apparizione a sorpresa sul palco con Fatboy Slim a Glastonbury e prima della sua esibizione al Pride Festival di domani a Londra.
Co-scritto da Rita e prodotto da Oak Felder, “Don’t Think Twice” segue l’uscita dei singoli “You Only Love Me” e “Praising You” con Fatboy Slim, che hanno accumulato oltre 80 milioni di stream globali fino ad oggi. Ispirato alle esperienze personali di Rita, è un riempitivo per pavimenti contagioso e ottimista che infonde lo spirito del carpe diem con i momenti iniziali di una relazione.
Rita dice: ““Don’t Think Twice riguarda il non pensarci due volte e buttarsi dentro, romanticamente. Si vive solo una volta, quindi si tratta davvero di cogliere l’attimo e non essere frenati dai pensieri su ciò che potrebbe o non potrebbe accadere.
Il video di accompagnamento, diretto dal premio Oscar Taika Waititi, è stato girato in Nuova Zelanda. Intriso di immagini e simbolismo che evocano sentimenti associati a sogni, incubi e mondo degli spiriti, vede Rita canalizzare Katherine da Wuthering Heights mentre è intrappolata in una foresta spettrale all’interno di un mondo distopico.
“Don’t Think Twice” è il terzo singolo ad essere pubblicato da You & I di Ora, il suo primo album da quando ha siglato una partnership con BMG, che la vedrà proprietaria di tutte le sue future registrazioni master e godrà di un controllo artistico in un modo che lei non ha avuto in precedenza. In uscita il 14 luglio, You & I dimostra di essere il progetto più diaristico di Ora. Lavorando con il produttore esecutivo Oak Felder (Ariana Grande, Nicki Minaj, Alicia Keys, Usher), Rita ha creato un album concettualmente intrecciato per indicare i diversi capitoli delle sue relazioni con coloro che ama.
La carriera musicale multiplatino di Rita Ora le è valsa il plauso commerciale e della critica con 13 singoli nella Top 10 del Regno Unito e quattro singoli al numero uno nel Regno Unito. Detiene il record per il maggior numero di singoli nella Top 10 del Regno Unito di un’artista britannica. Solo negli Stati Uniti, gli acclamati singoli e le collaborazioni costellate di star di Rita le hanno fatto guadagnare una canzone n. Classifica dei brani dance/elettronici.