Doorway il nuovo singolo di VISSIA

L’artista alt-pop di Edmonton VISSIA condivide il suo ultimo video musicale, “Doorway” (in uscita il 16 giugno 2023, tramite Hurry Hard Records) dal suo album With Pleasure. Immergendosi nei classici film western e di fantascienza, il video musicale trae ispirazione visiva da immagini di illustrazioni di pinup cowgirl vintage, copertine di riviste pulp e costumi di robot fai-da-te. Il video super divertente e campy è perfetto per gli appassionati di fan fiction fantascientifica, cosplay e comic-con.

Nich Davies, che ha prodotto questa canzone (e l’album), aveva suggerito all’inizio che il video di “Doorway” dovesse essere uno space western – “Penso che sia stato il testo di” fiammata nel cielo “che probabilmente ha acceso quell’idea.” Davies spiega “Un giorno stavo messaggiando con Peter Kominek (ha lavorato con me ai video di “About Moving On”, “On my Mind” e “My Wom”) e ho avuto modo di parlare di questa idea, e all’improvviso ci siamo tuffati i classici tropici dei film western e di fantascienza e tirando su immagini di ispirazione di illustrazioni di pinup cowgirl vintage, copertine di riviste pulp e costumi di robot fai-da-te.

Un giorno, Peter mi ha inviato le foto di questo incredibile set cinematografico nella caverna dicendo: “Devo portare questa cosa fuori dal mio studio nel seminterrato, quindi devi scendere così possiamo usarla e filmare alcune scene per questo video musicale prima che arrivi preso separatamente.’ Quindi sono andato a Calgary e abbiamo creato questo simpatico personaggio alieno blu e abbiamo sgranocchiato le scene della caverna in 24 ore. Questo è davvero il momento in cui questo video è andato in onda”.

Il video musicale “Doorway” è stato completamente proiettato in verde, con tutto ciò che vedi nel video, inclusi lo sfondo e gli effetti visivi, è stato creato da Kominek. Kominek ha anche creato il trucco degli effetti — con VISSIA nei capelli e nel trucco più volte per diventare Lulei Del (l’alieno blu), Bianca Diamond (la donna in nero) e Ikhozia Salezah (la donna serpente). Il video ha richiesto due giorni intensi di riprese per ottenere tutte le riprese.

Con oltre 2 milioni di visualizzazioni dei suoi video musicali, VISSIA si sta preparando per l’uscita globale del suo prossimo album Surfacing con l’annuncio dell’album e il primo singolo fissato per gennaio 2024. Guarda il suo film-documentario dal vivo e l’album Live, With Pleasure in Autunno 2023.

Sinossi:

Sul pianeta deserto, Sirocco, una volpe vagabonda varca la porta del saloon di Lulei Dell e si riaccende un amore complicato. La donna in nero, Bianca Diamond, chiede l’aiuto di Lulei per vincere una partita ad alto rischio di Cosmic Hold ‘em, ma quando il loro piano viene scoperto, le cose prendono una piega mortale. Man mano che i confini tra giusto e sbagliato si confondono, Lulei scoprirà di chi può fidarsi e di chi no, e alla fine dovrà decidere se l’amore vale il rischio.