Eneli presenta il suo nuovo successo Gemini

Eneli presenta il suo nuovo successo Gemini

Biografia :

Ileana-Maria Popescu (meglio conosciuta con il suo nome d’arte Eneli) è una cantautrice rumena, nata a Tg-Jiu, Romania.

L’amore per la musica iniziò a svilupparsi in tenera età, quando aveva solo quattro anni ea quel tempo cantava in un coro della chiesa. Successivamente, con il sostegno della sua famiglia, ha iniziato a prendere sul serio la musica, si è recata a Bucarest per lezioni di musica, ha partecipato a vari festival e concorsi, mentre era la cantante principale di due gruppi che ha formato nella sua città natale.

Quando si è trasferita a Bucarest, scriveva già canzoni e nel 2015 è stata presentata a un produttore musicale con il quale ha collaborato al suo progetto come artista in primo piano. Quello è stato l’anno in cui ha capito che scrivere canzoni era un nuovo modo di esprimersi liberamente ed è stato anche il momento in cui ha inventato il suo nome d’arte, ENELI. Nel 2016, una delle canzoni che ha scritto chiamata “MHM MHM” è diventata un enorme successo in Europa e ha raggiunto la posizione # 25 nella Dance Chart di Billboard negli Stati Uniti.

I due anni successivi segnano traguardi importanti per la sua carriera, tra cui collaborazioni di successo con dj e produttori, che raccolgono milioni di visualizzazioni su Youtube. Tre delle canzoni che ha scritto e interpretato (“Save Me”, “Tell me who” e “Back to me”) sono state concesse in licenza a Ultra Music, una delle più grandi etichette discografiche dance dell’industria musicale. Durante questo periodo, ha anche pubblicato tre canzoni per il suo progetto: “Chasing You”, “Cold” e “Follow Me”.

Fare tutto questo come artista indipendente ha influenzato il suo approccio artistico e la sua visione di se stessa come artista. Nel 2018 si è trasferita a Londra per studiare un Master in Songwriting e durante quell’anno ha continuato a lavorare al suo progetto, oltre ad occuparsi della produzione.