Estella Dawn di San Diego continua a portare i classici del pop per tutto il 2023, quest’ultima uscita mostra innegabilmente il meglio delle sue capacità di scrittura, produzione e voce.
Riflettendo apertamente sui pensieri consumanti di un amore andato storto, “Didn’t Occur to You” emerge con il calore di un pianoforte solista e la voce malinconica e la passione di una cantante coerente con le storie che racconta.
Sostenuta da decine di migliaia di streaming mensili su dozzine di successi pop originali, con quasi 70.000 follower su TikTok e oltre 20.000 su Instagram, Estella Dawn riesce a catturare facilmente il pubblico moderno.
Il nuovo singolo presenta accenni di somiglianza con artisti del calibro di Maren Morris, Julian Michaels e Halsey, offrendo un familiare arrangiamento pop con un rinfrescante picco melodico e purezza; fondendo passato e presente in linea con la profondità infatuata dei testi.
In uscita venerdì 16 giugno, versi semplici e dal tono più basso tracciano un percorso efficace verso l’ascesa sublime e dolcemente euforica dell’hook – un’altra progressione pop impeccabile ma con un tocco di sincera delicatezza. “Didn’t Occur To You” scioglie il rumore del mondo in favore di un senso condiviso di desiderio e riflessione.
Distintamente umile sia nel design che nella performance, solo due minuti e trentasei di lunghezza e mantenendo vicino alla sua forza melodica e concettuale centrale, “Didn’t Occur To You” ha le caratteristiche di un successo pop di grande impatto, ma mantiene anche sottilmente quelle più lunghe – formare fili di influenza dall’hip hop e dal regno dei cantautori; cose del genere contribuiscono a formare l’inconfondibile stile di scrittura di Estella Dawn.
Splendidamente espresso, magistralmente catturato e dolcemente inebriante: un altro orecchio gentile ma evocativo dalla forza creativa senza rivali che è Estella Dawn.