“Forgiving Myself” il nuovo singolo di Sekou

Dopo il successo del suo singolo “Better Man”, Sekou presenta il suo attesissimo EP di debutto di 5 tracce, Out Of Mind, e il nuovo singolo, “Forgiving Myself”. In uscita tramite NWS/Island Records/Republic Records.

Con la sua voce accattivante e le melodie piene di sentimento, Sekou è disinvolto e impressiona in “Forgiving Myself”. Prodotto da Sounwave, questo brano inaspettato e contemporaneo mostra la gamma del suo repertorio e consolida il suo status di uno degli artisti emergenti più eccitanti del Regno Unito di oggi, in particolare perché è un atto che non può essere classificato.

Out Of Mind dà il benvenuto a una nuova era del suono per Sekou. Questo lavoro introduttivo mette in mostra la varietà della sua abilità artistica, la luce e l’ombra nel suo suono e il livello sconfinato di onestà dell’artista diciottenne, il tutto mantenendo la sua voce impeccabile. Descrivendo l’emozione e una profondità di gran lunga superiore ai suoi anni, sia attraverso le sue tracce guidate da ballate che più vivaci, Sekou esplora tutte le strade della sua musicalità con la sua sincerità e la sua energia giovanile, rendendo questo EP un’esperienza uditiva unica per i fan.

Un’audace introduzione al progetto, “Better Man”, prodotta da Yakob e carica di emozioni, inizia Out Of Mind con una combinazione agrodolce di crepacuore e redenzione, suddivisa in una canzone contemporanea guidata dal pianoforte con voci urlanti e staccate. Mentre le ballate sono un paradiso per Sekou, la sua voce risplende anche su brani più pop ed elevati: la vivace “Forgiving Myself” fa perno sulla sensazione dell’EP e ci porta a un suono leggero e ottimista. Allo stesso modo in “Be With You” (prodotto da Sounwave & Cirkut), infuso di jazz e RnB, il brano presenta una forte performance vocale di Sekou e accompagna gli ascoltatori in un viaggio attraverso la sua mente, esplorando le complessità dell’amore e della perdita.

Affinando la sua vulnerabilità, “You & I” è un brano splendidamente realizzato con una base di pianoforte inebriante e un tocco di acapella essenziale. Prodotto da Sounwave & Al Shux, la fresca combinazione di batteria leggera, tastiere e la voce fluida di Sekou lo rendono uno dei pezzi forti del progetto. La frizzante “Too Young” (Sounwave & Yakob) dimostra che non c’è modo di rifuggire dalla dura verità per l’artista londinese nato a Leicester; in questa ode, Sekou torna a melodie tenui e dettaglia la storia di una relazione giovane e complicata sui tasti delicati, riflettendo: “Ho tanta paura di invecchiare, e tu hai paura di rimanere lo stesso, un cuore non è troppo giovane per amare, se è abbastanza grande per spezzarsi.”