Glou-Glou è il progetto solista di Cam Hovsepian, polistrumentista, produttore ed enologo. Potresti riconoscere Cam dal suo progetto precedente, mAsis. Con oltre 10 milioni di stream su Spotify, ha ottenuto il plauso di KCRW, The BBC, The Fader e Nylon, con Nylon che afferma che la sua voce possedeva “il fascino di una malinconia sinistra e scintillante”.
Ora, Cam è tornato con il suo nuovo progetto, Glou-Glou, un gioco sul termine francese del vino per “glug glugging” il tuo drink. E dopo aver ripreso da dove aveva interrotto suo nonno, Glou-Glou sta creando melodie morbide come i suoi vini naturali. Attribuisce a Bill Withers, Sade, Charlotte Day Wilson e Paul McCartney le sue più grandi influenze musicali per questo progetto e gli siamo sempre grati per questo.
“Drink Slowly” riflette i due decenni di progressi musicali di Cam suonando la chitarra, il basso e il piano, oltre a cantare e produrre la traccia. È il culmine delle tante passioni di Cam che si uniscono. La traccia è allo stesso tempo riservata e sfacciatamente consapevole del suo potere. La voce di Cam scorre su e giù per la scala liscia come la seta, lasciandoti in attesa di ciò che verrà dopo. È assolutamente il tipo di traccia che suoni mentre ti godi un rosso in una serata al chiaro di luna.
Come dice Cam in modo eloquente:
Non sempre bevo vino, ma quando lo faccio lo bevo lentamente.
Glou-Glou (Cam Hovsepian) è un americano di prima generazione e discendente di sopravvissuti al genocidio armeno fuggiti in Iran per sopravvivere, e poi in America con un sogno.
I primi sogni di musicista di Cam sono iniziati a sette anni quando si è imbattuto nei CD di Louis Armstrong nella biblioteca pubblica. Dopo essersi innamorato delle linee melodiche del corno e delle performance vocali improvvisate piene di sentimento, Cam sapeva che doveva imparare a suonare la tromba.
Provenendo da una famiglia immigrata in difficoltà di quattro figli, c’erano pochi soldi o tempo per lezioni di musica o strumenti. Imperterrito, Cam ha escogitato un modo per insegnare a se stesso a suonare la tromba; Con pochi dollari ha acquistato un bocchino. Ogni giorno dopo la scuola, andava in biblioteca e controllava gli spartiti musicali e seguiva i CD sul suo Discman portatile. Poi, nei fine settimana, trascorreva la giornata nel suo negozio di musica locale esercitandosi sul pavimento con modelli di tromba, portando con sé il suo bocchino. Una volta che Cam è diventato abile nel suonare la tromba, ha intrapreso un percorso simile per insegnare a se stesso a suonare il piano, la chitarra e poi il basso. A quattordici anni con più strumenti alle spalle, Cam era certo di aver trovato la sua vocazione. Successivamente si è laureato alla UCLA e ha avuto la fortuna di studiare etnomusicologia con il famoso chitarrista jazz Kenny Burrell.