Grigio Crema: “Vi racconto la nascita di Blue Jeans”

Il brano “Blue Jeans”, nuovo singolo di Grigio Crema fuori dal 9 dicembre, è realizzato in collaborazione con il producer ioma. Un viaggio spaziale fatto di melodie R’n’B e metriche rap con un tocco di sound innovativo e fresco. Il pezzo come i precedenti singoli “Mamma”, “Vieni con me”, “Cento all’ora” e “Segreti”, farà parte del secondo album dell’artista bolognese dal titolo “Ad un passo dalla luce”.

 

«Questo brano è nato in una fase particolare della mia vita, un momento di cambiamenti e di rinnovamenti spirituali. Per scrivere e cantare il testo mi sono ispirato ad una ragazza Polacca che conobbi ad una festa di universitari a Bologna. Le parole e le melodie mi sono uscite subito senza tanta fatica, era come se conoscessi già il brano prima di crearlo! Per quanto riguarda la scelta della produzione e dei suoni mi sono affidato ad uno dei migliori producer che conosco, cioè ioma! Tra me e lui c’è molta sintonia ed insieme abbiamo cercato di rendere il brano più melodico possibile! Questo brano farà parte del mio secondo album “Ad un passo dalla luce”».

Ciao Grigio Crema! “Blue Jeans” è il titolo del tuo nuovo singolo. Com’è nata l’idea?

Qualche anno fa a Bologna, gli universitari che abitavano sopra di me diedero una festa! Non riuscivo a dormire e quindi decisi di salire e imbucarmi al party! Li conobbi una ragazza polacca… dopo una notte assieme, il giorno dopo scrissi il brano!

 

C’è una frase del testo che riassume al meglio il concept del brano?

Sicuramente il ritornello con “sto navigando dentro l’universo dei tuoi jeans”… È una frase che mi ha sempre fatto un certo effetto!

 

Come nasce la produzione?

Ho scritto il brano su un type beat che trovai in internet e in un secondo momento mi sono rivolto a ioma per rifare la strumentale con la sua visione artistica.

 

Negli ultimi singoli hai avuto un’evoluzione netta rispetto ai brani precedenti. Da dove nasce questo cambiamento?

Penso che sia il normale percorso di chi fa musica, sto crescendo come persona e di conseguenza spero stia crescendo pian piano anche la mia musica!

 

Blue Jeans è il preludio di un progetto più grande?

Semplicemente è il penultimo singolo prima dell’uscita del mio secondo album, sto iniziando ora a lavorare al terzo disco che dovrebbe chiudere la prima trilogia del mio progetto “Luce”.

Facebook | Instagram | Spotify