King Blaze: “Compri una Ferrari se vuoi diventare qualcuno, una Lambo quando sei già qualcuno”

Dal 3 marzo è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Lambo” (Kimura), il nuovo singolo di King Blaze che anticipa l’uscita di Unapologetic, il nuovo album presto fuori

 

Benvenuto King Blaze, come nasce l’idea del nuovo singolo “Lambo”?

Inizio dicendo che non è un’idea ma una passione, una passione per le auto Lamborghini, per la storia legata al marchio, e come ha detto Ferruccio Lamborghini una volta: “Compri una Ferrari se vuoi diventare qualcuno, una Lambo la compri quando sei già Qualcuno”, e io penso dentro di me di essere già qualcuno al punto di poter scrivere una canzone “da Lamborghini”.

 

Quanto tempo ci hai lavorato? È un progetto a cui lavoravi da tempo?

La canzone si è scritta da sola si può dire, avevo appena iniziato ad approcciarmi al beatmaking, e la base scritta in quel momento ha fatto nascere l’ispirazione che ho messo giù su carta. L’ho scritta nel 2019 ma purtroppo a causa del COVID e di tutti i disagi legati ad esso sono riuscito a pubblicarla soltanto ora. Come detto prima, si tratta di una vera passione per le Lambo e non volevo fosse la solita “cagata”.

 

 

Che feedback stai ricevendo? I tuoi ascoltatori stanno apprezzando?

Molto positivo dovrei dire, perché mi aspettavo apprezzamenti solo dalla mia gente, mentre anche a tanti italiani piace ciò che ho creato.

 

Il singolo è un’anticipazione del tuo prossimo album, puoi darci qualche informazione a riguardo?

Non ha senso che ripeto cose già scritte in altri articoli, dico solo che dovete tenervi forte e aspettarvi canzoni riguardanti l’amore, il rispetto e di come funziona la vita.

Biografia

Eddy John, popolarmente conosciuto con il nome d’arte KING BLAZE, è un rapper, cantante e producer nato in Nigeria nel 1989. È cresciuto ascoltando musica rap, hip-hop e afrobeat. È stato principalmente influenzato da leggende come Fela Kuti e altre grandi figure musicali dell’industria musicale nigeriana e africana. Il suo intento è quello di fondere l’afrobeat con ogni genere musicale, passando dal reggaeton all’hip hop, jazz, R’n’B ecc. Con il suo nuovo album di prossima uscita (UNAPOLOGETIC) vuole trasmettere una musica dalle sensazioni rilassanti e quasi psichedeliche, ricca di messaggi che mirano ad insegnare e toccare il cuore delle persone.