La cantautrice brasiliana Laura Rizzotto abbraccia le sue radici nel suo ultimo singolo “Papaya”. Mescolando un tocco di Bossa Nova con una struttura pop e ganci accattivanti, la melodia è stata una collaborazione con il produttore colombiano multi-platino Ali Stone e il produttore emergente Mateo Barragan.
“Volevamo davvero che ‘Papaya’ sembrasse l’incarnazione musicale dell’essere in vacanza a Rio, fare colazione a letto con il tuo amante”, ha detto la ragazza di Ipanema. “C’è un tale calore e una gioia genuina nella musica brasiliana. Ero davvero entusiasta di abbracciare le mie radici in questa canzone e trasportare le persone in questo sogno tropicale e romantico”.
“Papaya” è stato mixato dal pluripremiato ingegnere brasiliano Pedro Calloni e presenta testi in inglese e spagnolo in tutta la canzone, una novità assoluta per l’artista lettone/brasiliano. “A causa del mio background, mescolare più lingue è sempre stata una parte molto organica della mia espressione personale. Ho sempre voluto esplorare la scrittura in spagnolo, quindi quando ho incontrato Ali e Mateo, è stata la tempesta perfetta”.
Il nuovo singolo avrà anche una versione in portoghese e presenta pezzi del background di Laura in più di un modo: la registrazione includeva anche suoni del blocco in cui è cresciuta, a Ipanema.
La missione della canzone? Limitato al relax. “Spero che questa canzone diventi la colonna sonora della tua vacanza… o che inevitabilmente ti trasporti in una di esse”, ha condiviso il carioca.
<iframe style=”border-radius:12px” src=”https://open.spotify.com/embed/track/5hXouhu1m3vzr1Pa3jjosd?utm_source=generator” width=”100%” height=”352″ frameBorder=”0″ allowfullscreen=”” allow=”autoplay; clipboard-write; encrypted-media; fullscreen; picture-in-picture” loading=”lazy”></iframe>