Oggi, la cantautrice di fama internazionale Rita Ora annuncia il suo attesissimo terzo album You & I (in uscita il 14 luglio su BMG) e pubblica il nuovo singolo “Praising You” con Fatboy Slim.
Con Rita che ha co-scritto ogni traccia dell’album, You & I dimostra di essere il suo progetto più diaristico. Lavorando con il produttore esecutivo Oak Felder (Ariana Grande, Nicki Minaj, Alicia Keys, Usher), Rita ha creato un album concettualmente intrecciato per indicare i diversi capitoli della loro relazione. Un disco vivace di come ci si sente ad innamorarsi magnificamente e istintivamente di qualcuno.
“Questo album significa davvero molto per me.” dice Rita. “È come il mio diario degli ultimi anni, è il mio suono e sembra così vero per me e per chi sono oggi”.
Oltre all’annuncio di You & I, (il seguito del suo secondo successo pop acclamato dalla critica Phoenix), Rita pubblica anche il nuovo singolo “Praising You” feat. Fatboy Slim – una rielaborazione dell’inno cult nominato ai Grammy e in cima alle classifiche “Praise You”, che ha campionato “Take Yo’ Praise” di Camille Yarbrough e celebra il suo 25° anniversario quest’anno. Presentato oggi in anteprima da Zane Lowe su Apple Music 1, “Praising You” prende il classico riff di pianoforte e il piacevole ritornello dell’originale, introduce la versione della storia di Rita – una deliziosa metafora della natura affascinante dell’amore – e irrompe in un fuoco sicuro Inno estivo EDM.
“Non solo ottenere il timbro di approvazione di Norman, ma collaborare effettivamente con lui e rendere omaggio a una canzone così imponente della mia infanzia è stata davvero un’esperienza surreale”, dice Rita. “Penso che questo disco significhi qualcosa di diverso per tutti, ma da dal mio punto di vista, si tratta di lodare i tuoi cari e celebrare davvero quelle relazioni. Sono incredibilmente onorato che possiamo dare nuova vita alla canzone e reintrodurla a un’intera nuova generazione “.