Cristina, 23enne di Santander, ha passato più della metà della sua vita a dedicarsi alla musica. Per lei è sempre stato importante conoscere e imparare ogni giorno di più, quindi, dopo anni di formazione, non è stato fino al 2023 che ha deciso di fare il grande passo e iniziare la sua carriera artistica.
La sua prima uscita “Puede Ser” è stata composta a Berlino, uno di quei pomeriggi piovosi che ti invitano a scrivere. Mentre lo faceva, immaginava la generazione degli anni 2000 che tornava alle origini, ricordando “El canto del loco” o “Amaral”, come cantavano le loro canzoni e come oggi, diverse generazioni dopo, continuano ad essere un inno. .
“Puede Ser” vuole essere una di quelle canzoni senza tempo che sono qui per restare e accompagnare tutti i momenti di incontro. Momenti da ricordare, di potente nostalgia, perché si potrebbe dire che in questa canzone prevale il crepacuore, ma porta con sé anche molto potere, il potere di superare, di capire che a volte è meglio lasciarsi andare.
Cristina porterà un suono fresco ma con la solita essenza, in modo che tutto il pubblico possa connettersi con lei. L’obiettivo che ha sempre avuto in mente è quello di emozionare, creare unione e risvegliare qualcosa in ogni ascoltatore. “Puede Ser” è una grande scommessa per raggiungerlo.