Save Yourself il nuovo singolo di Komla MC

Come ascoltato nelle playlist di Spotify Editorial Asakaa e New Music Friday Ghana

Komla MC fa parte di un movimento globale che porta Drill in nuove direzioni e raggiunge un pubblico più ampio nel processo. In Save Yourself usa il suo unico flusso ghanese – cosparso di dialetto pidgin – al massimo effetto, sostenuto da un melodioso ritornello radicato nel gospel africano. Non c’è violenza qui, solo colpi di battaglia giocosi e commenti sociali; una rinfrescante miscela di umorismo e coscienza. La strumentazione rompe anche le norme con un inquietante Cor Anglais (forse un Drill prima!) e suoni di batteria più organici.

“Il titolo si spiega da sé. Viviamo in tempi difficili. Non c’è nessun salvatore che viene a salvarti. Fate quello che dovete fare per salvarvi gente! Su una nota più leggera, sto sputando i miei rap da battaglia e facendo sapere agli altri rapper cosa succede ”

— Komla MC

Save Yourself si basa sul successo del precedente singolo di Komla, 2 By 2, presente nelle playlist editoriali di Spotify di Asakaa e New Music Friday Ghana a marzo. È stato anche scelto per la playlist principale di Amazing Radio ed è rimasto nelle classifiche della stazione per un mese. Anche numerosi blog ne hanno parlato, tra cui Blatantly Blunt, Aipate e Djolo.