Dopo molte anticipazioni e parecchio tempo dopo la data di uscita inizialmente annunciata, l’album di debutto di Spag Heddy – “The Noodle Effect” è finalmente uscito – e fidati di noi, vale la pena aspettare. Con ben 17 tracce, 14 delle quali sono nuove di zecca, il corpo del lavoro è un’ode alla vera evoluzione di Spag come artista negli ultimi anni. Mentre alcuni brani, come il suo “Hammer Time” recentemente pubblicato e “Fragga” dell’album, rimangono fedeli allo stile originale di Spag Heddy, ciò che è più degno di nota sono i brani che dimostrano il suo uscire dagli schemi. In canzoni come “Vertigo”, “Imagination” e “Voices”, il produttore olandese di origine spagnola esplora un suono più morbido ed emotivo con ballate elettroniche melodiche guidate dalla voce. Continua a leggere per saperne di più sulla sua ispirazione dietro l’album e premi play su “The Noodle Effect” per inaugurare la nuova era di Spag Heddy.
“Con questo album, voglio mostrare più di me stesso oltre al semplice dubstep da headbanger per cui sono conosciuto al giorno d’oggi. Questo album ha creato una casa perfetta per alcune delle mie produzioni che non sono mirate alla pista da ballo ma che amo assolutamente e ho voluto per c’è così tanto tempo per vedere la luce del giorno. Mentre alcune di queste tracce hanno richiesto anni di lavoro, altre sono nuove di zecca e mostrano ciò che mi fa vibrare attualmente. Grazie a questo progetto, ho riscoperto il mio amore e la mia motivazione per creare brani melodici e musica senza tempo, che sia adatta ai DJ e/o ballabile o meno. “The Noodle Effect” non potrebbe essere un titolo migliore perché è on-brand, ma significa anche viaggiare in una singolarità, che essenzialmente è diventare senza tempo .” – Spag Heddy
Spag Heddy, nato in Olanda e residente in Spagna, prepara successi dubstep dal 2011, quando le sue canzoni da club hanno attirato rapidamente l’attenzione dei fan e dei buongustai del settore. Con Skrillex, Rusko, Excision e altri annoverati tra le sue ispirazioni, Spag ha ottenuto ampi consensi per il suo stile incisivo eppure melodico che sembra sempre fresco e lungimirante. Ha diversi singoli di successo, nonché remix e collaborazioni per The Chainsmokers, Krewella, SLANDER e originali che possono essere ascoltati in set di Skrillex, Excision, Subtronics, NGHTMRE e molti altri pesi massimi. I suoi set ad alta energia e ipnotizzanti gli sono valsi tour con Zomboy e Flux Pavilion, nonché il supporto diretto per Excision e Zeds Dead, oltre a una serie di tour da headliner in tutto il mondo. Ora, alla vigilia dell’uscita del suo progetto più entusiasmante fino ad oggi, Spag Heddy è sulla buona strada per raggiungere la vetta.