Strut (feat. Gregg Bissonette) il nuovo singolo di Deer Park Avenue

Il rovente brano retro-fresco delle sorelle rock presenta i vincitori del GRAMMY Gregg Bissonette e Reto Peter.

Deer Park Avenue sa come creare una melodia rock. Il loro nuovo singolo frizzante e carico di riff “Strut”, con il batterista vincitore del GRAMMY® Award Gregg Bissonette, è pieno di hook coinvolgenti, grinta, forza e sensibilità pop con un’atmosfera fresca e retrò. La centrale elettrica indie rock ha un suono compatto e coeso con un’energia esplosiva che salta in superficie quando meno te lo aspetti. Conosciuti per i loro spettacoli dal vivo di grande impatto, la connettività telepatica di Sarah e Steph è tangibile anche nelle loro registrazioni in studio.

Strut è un inno rock divertente e rovente che mette in mostra al massimo la magistrale padronanza delle dinamiche delle sorelle, mostrando la loro visione rock grezza in tutta la sua audacia Technicolor. La voce inizia con una cadenza morbida e intima, quasi parlando attraverso i versi, prima di esplodere in un ritornello inno ghiaioso e ringhiante. Le sorelle rock sono saldamente in tasca, con riff tesi e incendiari che sfrigolano su un ritmo degno di un’impennata. La batteria di Steph è grande e potente dappertutto, mantenendo senza sforzo il suo groove musicale e intuitivamente bonhamesco lungo un’autostrada sonora senza sosta.

La traccia presenta il mentore musicale delle sorelle Gregg Bissonette in un assolo di batteria mozzafiato. Bissonette è noto per il suo pluripremiato lavoro con Santana, David Lee Roth, Ringo Starr e molti altri, oltre a film di successo come The Bourne Supremacy, The Devil Wears Prada, For Your Consideration e altri. “I Deer Park Avenue stanno facendo musica rock tra le più entusiasmanti di oggi”, dice Bissonette.

Per l’ultimo lavoro della band, il produttore vincitore del GRAMMY® Reto Peter (Green Day, Modest Mouse, Counting Crows) è dietro il consiglio per mostrare il marchio melodico di fresca musica rock di Deer Park Avenue. Riguardo al lavoro con la band, Reto dice: “Il nuovo album dei Deer Park Avenue mostra la loro maturità mantenendo vivo il fuoco. Grandi canzoni, prestazioni solide.”

Laddove la musicalità virtuosistica a volte può smentire il lirismo superficiale, è il caso opposto di Deer Park Avenue. Le loro doti di songwriting sono state accuratamente raffinate, sfruttando satira culturale, giocosi doppi sensi, significati nascosti, profonda introspezione e, anche nelle loro tracce più oscure, un’innegabile positività. “Dovrebbe sempre finire con la speranza”, dice Steph. “Speranza e amore: queste sono due delle cose più importanti che abbiamo nella vita, quindi questo è ciò che è importante per noi nelle nostre canzoni”.