Dopo la sua ben accolta cover di “Fade Into You” di Mazzy Star, la cantautrice Alanna Vullo pubblica oggi il suo ultimo singolo “The Quiet”. Ispirandosi ad artisti come Kita Alexander e Azure Ryder, la produzione mescola un’atmosfera rilassata ritmo rotolante con sintetizzatori e chitarre pulsanti, il tutto sormontato dalla voce piena di sentimento di Alanna.
“The Quiet” parla di trovare conforto nel silenzio, essere in grado di sedersi con qualcuno e godersi la presenza l’uno dell’altro senza bisogno di parole”, dice Alanna. “È una celebrazione di quei momenti di pace e comprensione che possono venire solo dal conoscere veramente e sentirsi a proprio agio con un’altra persona”. Il tempo di Alanna in studio quest’anno è stato un viaggio alla scoperta di se stessa per l’artista, che ha esplorato nuovi suoni e stili nella sua musica. “The Quiet” è solo l’inizio di questo nuovo capitolo per Alanna, che promette di continuare per condividere la sua voce e il suo suono unici con gli ascoltatori nei prossimi mesi.
Sia i fan che i critici hanno elogiato la bellissima voce di Alanna nelle sue uscite precedenti e “The Quiet” non fa eccezione. Con il suo ritornello orecchiabile e i testi accattivanti, la canzone affascinerà sicuramente gli ascoltatori e consoliderà lo status di Alanna come stella nascente nell’industria musicale.
“The Quiet” è stato scritto con i partner abituali dello studio di Alanna Justine Eltakchi (Casey Donovan, Abby Christo) e Adrian Breakspear (Gang of Youths, CLEWS, Johnny Hunter) che hanno anche prodotto e mixato. È stato registrato al The Kiln Studio, con il mastering di Ben Feggans (Studios 301).