L’artista indie/blues Jesse Roper condivide il nuovo singolo soul “Throw This Rope”
Con sede a Victoria, British Columbia, Jesse Roper è un artista blues/americano con un debole per la scrittura di musica blues moderna infusa di indie e per le esibizioni dal vivo roboanti sostenute dal suo virtuosismo alla chitarra. Il palco è dove brilla. È stata la sua casa da quando ha superato la paralizzante paura del palcoscenico quando aveva vent’anni. La paura è una parte del passato di Roper a cui sembra difficile credere oggi, specialmente quando vedi l’immagine in concerto di un soldato a sei corde, con i capelli arruffati sul viso, che fa a pezzi il palco, senza un accenno di ripensamento.
Dopo “Make It All Work Out”, il primo singolo tratto dal suo prossimo album (che uscirà entro la fine dell’anno), Roper pubblica ora il secondo di molteplici brani energici, freschi, pieni di sentimento e ispirati all’R&B. “Throw This Rope” parla di come gestire la propria vita e carriera da persone che attualmente stanno incagliando le loro.
Essenzialmente una demo casalinga posizionata su una vecchia drum machine degli anni ’60 e poi addensata con la salsa dolce di una traccia di basso di Gus Van Go.