Rita Ora pubblica il suo nuovo album You & I tramite BMG. Intrecciati insieme per significare i diversi capitoli della sua relazione, You & I è un corpo di lavoro profondamente personale intrinsecamente legato a una nuova fase della vita e della carriera di Rita e rende omaggio ai suoi gusti eclettici. Puoi ascoltare You & I qui.
“Il ‘Tu’ in You & I rappresenta più dell’uomo che amo”, dice Rita. “È mia madre, i miei amici, i miei fan e, in un certo senso, rappresenta il rapporto che ho con me stesso. Questo album è stato come il mio diario negli ultimi due anni e sono così felice che tu possa finalmente ascoltarlo”.
Con Rita che ha co-scritto ogni traccia dell’album, You & I dimostra di essere il suo progetto più diaristico. Lavorando con il produttore esecutivo Oak Felder (Ariana Grande, Nicki Minaj, Alicia Keys, Usher), Rita ha creato un disco vivace su come ci si sente ad innamorarsi magnificamente e istintivamente mentre si ascoltano brani destinati alla pista da ballo.
In tutto l’album, Rita guarda indietro con canzoni come “Girl in the Mirror”, un omaggio a se stessa più giovane, e “Notting Hill”, che rievoca la sua adolescenza. “That Girl” presenta un’interpolazione di “Party All The Time” di Eddie Murphy e parla della filosofia di Rita per divertirsi in ogni fase della vita, mentre la provocatoria “Shape of Me” funge da inno agrodolce alla relazione di Rita con sua madre.
You & I include anche i singoli precedentemente pubblicati “Don’t Think Twice”, “Praising You (feat. Fatboy Slim)” e “You Only Love Me”, che hanno accumulato quasi 100 milioni di stream globali in totale.
Il nuovo album di Rita segna il primo della sua nuova collaborazione con BMG, che la vedrà possedere tutte le sue future registrazioni master e godere di un controllo artistico in un modo che non aveva mai avuto in precedenza.