Una nuova collaborazione con il rapper Oxi per un brano che suggerisce un po’ di sano “menefreghismo” di fronte ai problemi della vita di ogni giorno
«La canzone si pone una domanda: l’indifferenza è davvero l’arma giusta per la sopravvivenza? Ovunque ci giriamo, l’umanità scarseggia: conflitti, razzismo, omicidi, cambiamenti climatici, stupri e tante cose “belle”. A volte non ci resta altro che sorridere mentre tutto intorno crolla.
Un bel “chissenefrega” può essere la giusta cura per sopravvivere a questi tempi bui che ci donano spesso solo pessimismo cronico.
O si tratta di puro egoismo e poca forza di volontà nel provare a migliorare questo mondo? Il silenzio e i paraocchi sono davvero la scelta migliore?
Chissenefrega è anche, però, la forza di riuscire a stare bene. Una medicina per ritrovare l’ottimismo.» Alèm
Il brano racchiude probabilmente l’idea principale dell’album da cui è estratto e che anticipa il disco d’esordio dell’artista in uscita il prossimo 3 maggio dal titolo “Sogni virtuali”.
Un testo crudo, cinico, che tuttavia porta grande speranza: i problemi sociali che in musica spesso perdono peso e risultano nulli o leggeri all’interno di una “canzonetta” allegra, ma che poi in realtà nasconde svariati spunti di riflessione.
Il singolo vede un nuovo featuring con Oxi, artista che vanta collaborazione con nomi come Big Fish e Marco Zangirolami.
Radio date: 19 aprile 2024
CONTATTI E SOCIAL
YouTube
Spotify
Facebook
Instagram
Tiktok