Allen Dobb presenta il nuovo singolo Black and White 1912

Dopo più di un decennio di ritiro dalle registrazioni e dalle esibizioni, il cantautore Allen Dobb tornerà con un nuovo album il 9 febbraio. Alone Together trae spunto da personaggi, storie e paesaggi che fanno parte dell’esperienza di Allen lavorando come specialista in gestione della gamma nell’interno della British Columbia.

Il terzo singolo, “Black and White 1912”, racconta la commovente storia di un vecchio cowboy che viaggia indietro nel tempo attraverso una fotografia in bianco e nero scattata nel 1912. Le melodie sono portate da chitarre acustiche ed elettriche, mandolino, lap steel , pianoforte e altri strumenti in arrangiamenti di buon gusto che creano sempre il giusto spazio sonoro per la voce intima e piena di sentimento di Allen.

Dai un’occhiata a “Black and White 1912” insieme al video musicale girato a Clinton, British Columbia, il villaggio che ha ispirato gran parte dell’album.

Alone Together è stato prodotto e mixato dal fratello di Allen e stretto collaboratore Cameron Dobb, risultando in un calore e un’autenticità che richiamano alcuni dei classici suoni country degli anni ’70. Allo stesso tempo, ha una propria valuta, immersa nelle proprie radici rurali cresciute in una fattoria nell’Alberta nordoccidentale, vicino ai piedi delle Montagne Rocciose. Nei suoi primi anni, Allen lasciò la fattoria di famiglia per frequentare il college nel Wyoming e nello Stato di Washington, trovando il tempo per suonare danze da cowboy e partecipare a rodeo collegiali lungo la strada.