La produttrice, violoncellista e cantante Laura Wolf separa i generi e li ricuce insieme; il risultato sono i suoi caratteristici arrangiamenti pop da camera stravaganti, ricchi di deliziosi sound design.
Oggi condivide il nuovo singolo “Calligraphy and Calculations” dal prossimo album Shelf Life, in uscita il 2 giugno su Wwhats Clever.
La traccia che è iniziata con un campione di un riff di clarinetto inviato a Laura da un’amica durante un periodo in cui piangeva la recente perdita di sua nonna. “Sono rimasto affascinato dalla pagina wikipedia di Kane Tanaka, la (allora) persona più anziana in vita, che elencava i suoi passatempi preferiti come “calligrafia e calcoli”, descrive Laura. Da lì ha costruito un composto di synth di violoncello, clarinetto e campioni vocali così come un mondo onnicomprensivo guidato dal ritmo per contemplare sia i momenti banali della vita sia quelle abitudini che tengono in fiamme i propri becchi Bunsen.
L’album in uscita cattura l’ultima istantanea dell’evoluzione di Laura da musicista classica a produttrice elettronica. L’album, principalmente autoregistrato nel 2020 dall’attico dei suoi genitori vicino a New Haven e dal suo appartamento a Providence, è un intricato mosaico di sound design giocoso, frammenti orchestrali, campioni industriali e voci intime.