Ieri è stata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e in questi giorni Alexeevna sta presentando un brano un brano che non solo fa riflettere, ma soprattutto fa emozionare, e lo fa con una tensione spiazzante. Una tensione in crescendo che si carica nella strofa, per liberarsi nell’inciso svuotandosi di ogni remora. La voce di Alexeevna insegue in ogni linea melodica l’andamento del brano, scandendo le pause, i pensieri, le paure e aggregando in quelle parole, anche il più lieve dei sospiri. In pochi minuti la voce possente di Marianna Bordiyan – questo il vero nome della cantante – trasmette un susseguirsi di emozioni indicibile a parole e che solo la timbrica calda e trasparente di un’interprete come lei, riesce a diffondere.
Una voce che si espande nel crescendo emotivo del brano che racconta di una storia vera, una tragedia vissuta in prima persona e che purtroppo farà rivivere a molte donne la loro stessa esperienza. LONTANA DA TE è infatti la storia di una donna vittima di violenza e di tradimento da parte di quell’uomo che osa dirle “Ti amo”.
Un amore malato che non ha nessun corrispettivo affettivo o morale e che lede soltanto l’identità di chi lo prova e ne è quindi vittima.
Ma continuare ad essere succubi di un tale sentimento, non solo annienta l’anima, ma rende poi la persona assuefatta di un qualcosa di cui con il passare del tempo, diventa sempre più difficile allontanarsi.
La violenza non è mai giustificata, ma soprattutto la violenza non può e non deve diventare abitudine!
Ecco perché la cantautrice di origine ucraina ha deciso di intitolare il suo nuovo singolo LONTANA DA TE: l’invito di Alexeevna è proprio questo: allontanarsi da ciò che ci fa stare male, da chi dice di amarci ma non lo dimostra, scalfendo il nostro cuore ormai arido di amore. Quando chi ti è vicino ti colpisce, non c’è altro rimedio se non quello di prendere le distanze, allontanando se stesse e il proprio equilibrio da chi vuole annientarlo.
Sonia Bellin
LINK SOCIAL:
https://www.youtube.com/watch?v=htjwXkRKWqI
https://www.youtube.com/c/mariannabordiyanalexeevna
https://www.instagram.com/marianna.bordiyan/
https://www.facebook.com/lexeevna
https://www.facebook.com/marianna.bordian