Intervista ad Asia: “Se stanotte morirò” parla di un’esperienza personale

Da venerdì 3 marzo 2023 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Se stanotte morirò”, il nuovo singolo di Asia.

Il tuo ultimo singolo è “Se stanotte morirò”? Di cosa parla e a chi è rivolto?

“Se stanotte morirò” parla di un’esperienza personale; mi sono trovata in una situazione dove chi stava al mio fianco portava il suo passato nel nostro presente, impedendo alla nostra storia di evolversi. Eravamo bloccati in una situazione che mi piace chiamare “zona di comfort negativa”, per paura di eventi passati che avevano lasciato un segno doloroso non si rischiava più nulla. Beh, in me è scattata subito una riflessione… ha senso vivere nel passato? Da questa domanda e da questa situazione è nato il mio ultimo singolo. “Se stanotte morirò” è rivolto a tutte quelle persone che si sono trovate nella mia stessa condizione.

Il singolo ha anche un videoclip, raccontaci come è nata l’idea. 
L’idea è interamente del regista. Il videoclip mi piace dire che è un vero e proprio cocktail di emozioni; è ambientato in una notte desolata dove il nero e le luci scure prevalgono. Esse vogliono trasmettere quella sensazione di rabbia, solitudine e paura, ma c’è anche la speranza che può arrivare da tratti di luce bianca e luminosa. Sono lampi e flash di emozioni, un’alternanza di emozioni e sensazioni.
Stai già lavorando al prossimo singolo?
Il prossimo singolo è già pronto, proprio l’altro giorno abbiamo definito la copertina !!!