Miriam – “Tu non te ne andare” è il secondo estratto da “A squarciagola”

Un brano dalle Atmosfere elettro pop

Il nuovo singolo di Miriam racconta di una storia nata da uno sguardo, ma consumata nel pensiero di chi l’avrebbe voluta vivere davvero, in una serata con musica troppo alta, tra i profumi confusi nella massa delle persone intorno.

«La notte è sempre lo sfondo più bello delle nostre storie, quelle consumate nell’incontro e quelle invece rinchiuse nella proiezione della propria mente, di ciò che avrebbe potuto essere ma non è mai stato. Ho visto e vissuto centinaia di queste storie. Una sera, un incontro che può sembrare insignificante si trasforma tutto d‘un tratto in un ricordo che cambia, occupando per giorni i tuoi pensieri. Quante volte ho immaginato come sarebbe stato quello stesso incontro se fosse durato anche solo qualche secondo in più. Dopo averlo immaginato più e più volte un giorno è nata lei. Una canzone che ha saputo trasformare questa esperienza così ricorrente in una storia da consumare a tutto volume». Miriam

L’EP “A squarciagola”, da cui è estratto il brano, segna l’esordio della giovane artista romana e nasce dalla fusione del background musicale raccolto da Miriam in questi anni. Una fusione di suoni moderni elettronici con influenze del cantautorato italiano che da sempre accompagna la cantante nella sua crescita musicale.

L’obiettivo, infatti, era quello di creare un prodotto che rappresentasse passato e presente, Miriam cresciuta con i mostri sacri del cantautore italiano come Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Franco Battiato, e che successivamente si è avvicinata poi a quello che è il panorama attuale passando da Brunori Sas ai Coma Cose e Frah Quintale.

Radio date: 15 marzo 2024

CONTATTI E SOCIAL
Tiktok
Instagram  
YouTube
Spotify