“Poveri Eroi” è il singolo tormentone di Nello Fiorillo con il featuring dell’acclamata regina della bachata Dama

Poveri Eroi”, il nuovo singolo di Nello Fiorillo, coadiuvato dalla spagnola Dama, vi conquisterà e vi farà sentire partecipi al massimo, entrando in grande sintonia con i due talentuosi interpreti.

L’artista napoletano, classe 1990, nonostante la giovane età vanta una lunga esperienza come cantautore, autore e collaboratore a livello nazionale. Si tratta sicuramente di un percorso di tutto rispetto, nel quale, tuttavia, non sono affatto mancati gli ostacoli, presenti in tutti i mondi incluso quello della musica e dell’arte in generale, dove più che altrove regnano le grandi incertezze. Ma Aniello, in arte Nello, non si è mai abbattuto ed è andato avanti per la propria strada, trasformando la fatica in energia positiva e sfornando, sull’argomento, questa straordinaria canzone autobiografica.

Venendo alla musica, i nostri artisti ci hanno regalato un brano molto orecchiabile e con degli accordi che ben si prestano al tema trattato, insieme alle loro voci molto profonde e ispirate. Osservando il video musicale, anch’esso molto ben riuscito e prodotto, sembra quasi di immaginare un bellissimo film avente Nello e Dama per protagonisti: a dimostrazione di come il lavoro in questione, per utilizzare un verbo che compare nel testo, riesca a far “volare” con la fantasia gli ascoltatori più sensibili ed empatici.

In conclusione, abbiamo un prodotto dall’indubbio potenziale, che sicuramente non passerà inosservato. Così come, a giudicare dalla tematica trattata, si può ben sperare che esso possa fungere da incentivo a non mollare per tutti coloro che sognano di affermarsi nell’ambiente musicale.

Di F. Binetti

Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/1BVZXF8EITg3XThdbMAool?si=l1sOsRY-S-WhYP8b7PlMfQ