“Psycho” è il nuovo singolo electro pop dei The Golden Age

Scopriamo news e curiosità in questa intervista

“Psycho non è solo una canzone, è un’esperienza sonora coinvolgente che sfida le convenzioni e invita l’ascoltatore a immergersi nelle sfumature più profonde delle emozioni umane. Un viaggio musicale che abbraccia il lato oscuro e affascinante dell’amore.” The Golden Age

Il titolo “Psycho” riflette la natura intensa e talvolta imprevedibile dell’esperienza descritta nella canzone. Il brano è intriso di una combinazione di suoni synth, tappeto sonoro elettronico per un ritmo terzinato che cattura l’attenzione con la sua ossessiva pulsazione, creando un’atmosfera oscura e maliziosa.

Ciao ragazzi, da dove è saltata fuori “Psycho”?

L’idea di Psycho nasce dal ritmo e dal giro di basso martellante che sostiene il brano. Su questo poi è nato tutto il resto. Spesso è così per i nostri brani, il basso è fondamentale.

Sonorità electro pop, rifacimenti anni 80 che tanto piacciono, ma molta originalità. Scelta stilistica ragionata o componete d’istinto?

Senza dubbio c’è una grande componente istintiva derivata dai nostri ascolti. Amiamo la scena Synth Pop, la New Wave e anche tante sonorità più moderne ma sempre legate al mondo della musica elettronica unita alla canzone. Poi non si può negare che siamo molto certosini nelle scelte, specialmente quelle riguardanti i suoni. Troppi musicisti non si rendono conto di quanto sia importante il suono di ciò che stanno suonando. E’ come il colore per un pittore.

Questa volta avete pensato a un videoclip, oppure dovremmo ancora attendere?

Attualmente abbiamo solo qualche clip promozionale ma in futuro chissà?

Domanda impegnativa: c’è un piccolo tour all’orizzonte? Dove vi si potrebbe ascoltare live?

Stiamo lavorando proprio su questo. Oltre a scrivere nuovi brani, vogliamo portare la nostra musica live, il palcoscenico è un luogo fondamentale per noi. Vogliamo farci sentire ma anche vedere!

Pubblicare un album? Se sì, quando uscirà? Oppure continuerete facendo uscire singoli come esige la discografia di oggi?

Per il momento non abbiamo intenzione di fare uscire un LP, ma i brani non mancano…chissà che la seconda metà di quest’anno non ci porti magari un EP. L’importante è che i brani abbiano senso uno dopo l’altro, l’album è come un viaggio.

ASCOLTA IL BRANO

https://open.spotify.com/intl-it/track/01mU75bAUSAOZs3Pf4T2MA?si=44d40ef4679c48cf