Rita Ora presenta il nuovo singolo Shape of Me (feat. Keith Urban)

Rita Ora ha pubblicato oggi una nuovissima versione di “Shape Of Me” con la sua co-protagonista di The Voice Australia e l’icona della musica country Keith Urban.

Annunciato da Rita in occasione del 60esimo compleanno di sua madre la scorsa settimana, “Shape Of Me” è un inno a sua madre. Lo spettatore che lo accompagna rende omaggio a questo con un montaggio dei filmati amatoriali della famiglia di Rita girati su VHS.

Rita ha detto: “BUON COMPLEANNO MAMMA! Abbiamo passato tutto insieme. Sei sempre stata una bellissima ispirazione nella mia vita e nella mia musica. Volevo scrivere una canzone su di te da molto tempo, quindi quando Shape Of Me è stato scritto da me e dalla squadra di autori di You & I per il mio album e pubblicato, ho finalmente potuto condividere così tanto di quello che provavo Voi. È diventato davvero chiaro quanto amore mi hai dimostrato e quanto mi hai insegnato in questi anni!! Quindi, quale modo migliore per dire HBD se non condividerne una nuova versione con l’INCREDIBILE Keith Urban. Mi ha aiutato a renderlo ancora più speciale poiché questa canzone mostra anche apprezzamento a tutte le donne della tua vita! Quindi sorprendi mamma, questo è per te! Buon 60esimo!”

Keith ha detto: “Quando ho fatto The Voice con Rita abbiamo subito trovato sintonia. Ha una grande energia ed è una cantante pessima. Quindi, quando mi ha mandato questa canzone e mi ha chiesto se volevo cantarla con lei, ho detto: “Posso suonare anche la chitarra?”. Adoro come è andata a finire!!!”

Co-scritta da Rita, la versione originale di “Shape Of Me” è contenuta nell’album You & I di Rita, che dopo la pubblicazione lo scorso anno ha ottenuto l’ambito primo posto nella classifica ufficiale degli album indipendenti del Regno Unito ed è stata la new entry più alta per una donna. agiscono nella classifica ufficiale degli album del Regno Unito, debuttando al sesto posto.

“Shape Of Me” segue l’uscita dei singoli “You & I”, “Don’t Think Twice”, “You Only Love Me” e “Praising You” con Fatboy Slim, che è stato recentemente nominato per Dance Song of the Year al gli iHeartRadio Music Awards 2023.

La carriera musicale multi-platino di Rita Ora le è valsa il plauso commerciale e della critica con 13 singoli nella Top 10 del Regno Unito, quattro singoli al numero uno nel Regno Unito e un BRIT Billion Award. Solo negli Stati Uniti, gli acclamati singoli di Rita e le collaborazioni costellate di star le hanno fatto guadagnare una canzone al terzo posto nella Billboard Hot 100, 7 successi nella Top 10 della Billboard’s Dance Club Songs Chart, 5 dei quali hanno raggiunto il primo posto, e 6 singoli nella Top 20 della Billboard’s Hot Grafico dei brani dance/elettronici.