Co-scritto da Rita e prodotto da Lewis Thompson, “You Only Love Me” è ispirato dalla sua esperienza personale di sentirsi vulnerabile proprio all’inizio del suo viaggio romantico. Sostenuta dall’amore e dalla passione, la canzone si apre con un memo vocale del regista vincitore di premi Oscar e BAFTA Taika Waititi. “You Only Love Me” è un inno pop contagioso e ottimista che garantirà la colonna sonora delle storie d’amore dei fan e riempirà il pavimento per i mesi a venire.
Rita dice: “Con ‘You Only Love Me’ e il mio prossimo album, ho voluto catturare la vulnerabilità che ho sperimentato mentre mi aprivo all’amore ed entravo in una nuova fase della vita. Imparare a lasciar andare il passato per far posto a nuove esperienze è un processo profondamente personale, che mi sono sentito obbligato a documentare attraverso la mia musica: il viaggio non è stato sempre facile, ma ne sono uscito più forte e pieno di più amore di quanto avessi mai pensato possibile.
“You Only Love Me” è il primo brano estratto dall’attesissimo album in uscita del cantautore acclamato a livello internazionale, un lavoro profondamente personale intrinsecamente legato a un nuovo capitolo nella vita e nella carriera di Ora. È anche la prima uscita di Rita da quando ha siglato una partnership con BMG, che la vedrà proprietaria di tutte le sue future registrazioni master e godrà di un controllo artistico in un modo che non aveva mai avuto in precedenza. Mercoledì prossimo, 1° febbraio, Rita farà il suo debutto con il brano in The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
Il video musicale di accompagnamento di “You Only Love Me”, diretto dall’acclamato creativo Charlie Sarsfield e girato nei sobborghi di Los Angeles, è stato presentato in anteprima mondiale oggi su MTV ed è uno dei preferiti di Rita realizzati fino ad oggi. Raffigurando un matrimonio immaginario attraverso l’obiettivo di una narrazione in stile Stepford Housewives incontra Alice nel Paese delle Meraviglie, presenta scene iperreali del grande giorno di una sposa capovolto tumultuosamente (con “badmaids” troppo zelanti, il luogo che va in fiamme e altro ancora), e cameo dei sostenitori Kristen Stewart, Lindsay Lohan, Jodie Turner-Smith, Chelsea Handler, Addison Rae, il fattorino delle torte Alexander Stewart e la fata madrina Sharon Stone.