Dopo il successo del suo singolo di debutto “Show Me”, che ha accumulato oltre mezzo milione di ascolti online, e dopo aver anticipato questa nuova offerta su TikTok e aver superato oltre cinque milioni di visualizzazioni sulla piattaforma, il fenomeno afropop nigeriano con sede a Birmingham DKIZZ è entusiasta per svelare il suo attesissimo nuovo brano intitolato ‘MY LADY’. Servendo come singolo principale per il suo prossimo EP di debutto Sabi Boy, che arriva in estate tramite Be83 Music, “My Lady” viene accompagnato da un nuovo accattivante video musicale che dà vita all’eccellente offerta con sfumature amapiano.
Scritta e composta da Dkizz, con la produzione di Godfather Beats e Rufus Production, ‘My Lady’ è un eccitante riempitivo per pista da ballo guidato da lussureggianti arrangiamenti di batteria e accordi di pianoforte organici che mettono in risalto la sensibilità amapiano e afrobeat della canzone. Alla base del tutto c’è Dkizz, con la sua voce fluida e melodie contagiose, mentre diventa lirico sulla sua protagonista. Il video musicale di accompagnamento è un glorioso affare visivo che non solo dà vita a “My Lady”, ma rivela anche più di Dkizz e della sua personalità contagiosa e del suo irresistibile potere da star.
Parlando dell’ispirazione dietro ‘My Lady’, Dkizz dice: “Ho scritto ‘My Lady’ la scorsa estate, dopo essere appena uscito da una ‘situazione’ con qualcuno che fingeva di essere la persona migliore che potessi mai incontrare. È stato un viaggio infernale e non abbiamo funzionato del tutto, ma mi ha mostrato cosa voglio veramente in una relazione, ed è quello che ha dato vita a “My Lady”. Godfather Beats e io siamo andati avanti e indietro cercando di trovare i suoni adatti per far emergere le emozioni che stavo provando in quel momento, poiché volevo scrivere una canzone piena di sentimento che potesse essere suonata anche nel club. Sono così felice che le persone stiano ballando la canzone su TikTok, anche se è stata ispirata da una delle mie peggiori esperienze di relazione”.
Originario di Port Harcourt e ora in viaggio tra Birmingham e Londra, Dkizz sta seguendo le orme di leggendari artisti di Port Harcourt come Burna Boy, Mr Eazi e Omah Lay che negli ultimi anni sono stati determinanti nel portare gli afrobeat in tutto il mondo, mentre quest’anno porta il suo suono fusion afropop unico in prima linea nella musica globale. Facendo scalpore con la sua innegabile voce, l’accattivante musicalità, il lirismo espressivo e la propensione a creare canzoni di successo, Dkizz si sta rapidamente distinguendo come uno da tenere d’occhio nel 2023, a cominciare dal futuro singolo di successo “My Lady”.
‘My Lady’ è l’attesissimo nuovo singolo di DKIZZ, tratto dal suo prossimo EP ‘Sabi Boy’ in arrivo in estate via Be83 Music