Il rapper multi-platino, Professor Green, torna ufficialmente dal congedo paterno con il nuovo singolo, “POP SHXT”, con il collega presentatore dei pesi massimi K Koke. Il nuovo brano è stato presentato in anteprima allo show 1Xtra di DJ Target ieri sera.
Il nuovo singolo, prodotto da Greatness Jones, vede Green e Koke che si riffano l’un l’altro uno dopo l’altro in vero stile hip hop. Una collaborazione nel vero senso della parola, e solo un’istantanea di ciò su cui questa formidabile coppia ha lavorato di recente insieme in studio.
“POP SHXT” è la title track che verrà estratta dal prossimo EP POP SHXT del Professor Green, (che uscirà quest’estate), e preannuncia un nuovo capitolo nella carriera del vincitore del MOBO e del NME Award. I fan possono preordinare il CD autografato e l’LP Bootleg autografato con incisione sul lato b (limitato a 200)
Sulla sua prima uscita con un’etichetta partner indipendente, Cooking Vinyl, Green conclude: “Entrare a far parte di un’etichetta così rinomata, che mi offre la libertà di pubblicare musica nel momento in cui non vedevo l’ora di farmi il solletico nei posti giusti. Niente più burocrazia e burocrazia delle grandi etichette, solo entusiasmo e allineamento dei valori.
Ad accompagnare l’uscita c’è un visualizzatore con il professor Green nei panni di un venditore di gioielli in stile Del Boy, che dà il benvenuto a K Koke in “Professor Green Gems”.